Lo Studio Aree attivitą Dove siamo Avvocati News
 

venaria_penone_08_011

 

Avv. MARCO FIORENTINO                                                                  

fiorentino@fmpavvocati.it

Esercita la propria attività professionale con particolare orientamento al diritto commerciale, amministrativo e del lavoro. E' stato ed è legale fiduciario di banche, enti pubblici e società di capitali.

Ha anche maturato vasta esperienza nel settore del risarcimento dei danni ed attualmente consulente e legale fiduciario dell'Associaciazione Italiana Familiari e Vittime della Strada.

Ha anche ricoperto l'incarico di amministratore di un importante Ente Pubblico.

Lingue: Francese.

 

Avv. MICHELE MINCATO

mincato@fmpavvocati.it

Ha svolto inizialmente la propria attività, dal 1992 al 1996, in primario studio legale torinese, occupandosi di diritto del lavoro ed interessandosi principalmente di diritto sindacale, igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro, gestione del personale e dei rapporti di lavoro in genere.

Successivamente, anche grazie al completamento della propria formazione giuridica con il conseguimento del “Diploma di Specializzazione in Diritto degli Scambi Transnazionali” presso l’Università di Torino, ha iniziato ad occuparsi di contratti di agenzia e di distribuzione per conto di primarie società del settore metalmeccanico.

Nell’ambito dei processi di ristrutturazione industriale, come anche delle fusioni ed acquisizioni di società, ha poi eseguito operazioni di due diligence e di consulenza specialistica sugli aspetti legati al diritto del lavoro, assistendo sia la parte datoriale sia i lavoratori.

Ha infine maturato vasta esperienza nella pianificazione delle questioni giuslavoristiche in relazione alle operazioni di M&A., di outsourcing, di contratti di appalto lecito, nonché di licenziamenti collettivi e procedure di CIGS e di mobilità.

Da ultimo, ha iniziato a collaborare con alcuni importanti enti pubblici, maturando esperienza nel settore degli appalti, sia di lavori sia di servizi e forniture.

Lingue: Inglese.

 

Avv. ANTONIO MARIA POLITO

polito@fmpavvocati.it

Si è laureato con lode ed ha ottenuto il Diploma di Specializzazione in Diritto del Lavoro presso l'Università di Bari con una tesi svolta in Francia sui tempi di lavoro. Ha frequentato Corsi e Master in tema di Diritto dell'Ambiente, Diritto dei Contratti, Diritto dei Consumatori e di Informatica Giuridica. Si occupa di diritto del lavoro, italiano ed europeo, diritto dei consumatori, diritto d'autore, diritto dei contratti.

Lingue: Inglese, Francese.

 

Avv. LUISA BOSSI (of counsel)

Ha maturato la sua iniziale esperienza presso primari studi internazionali a Milano, dal 1993 al 1998, occupandosi prevalentemente di operazioni internazionali sia in campo stragiudiziale, nell’ambito delle fusioni ed acquisizioni di società, sia in campo giudiziale, seguendo procedure, sia arbitrali che ordinarie, in materia di contratti commerciali internazionali, di fornitura, di agenzia, joint-ventures, appalti, nonché in materia di contraffazione di marchi e brevetti e della tutela della proprietà intellettuale in generale.

Dal 1999 al 2003 ha proseguito la propria attività professionale con lo studio torinese Hammonds Rossotto continuando a seguire prevalentemente la clientela straniera ed occupandosi di operazioni societarie cross-border.

Nel 2003 ha completato la propria formazione giuridica conseguendo un Master in materia di diritto bancario e finanziario presso il King’s College dell’Università di Londra e dal 2000 al 2003 ha ricoperto la carica di presidente della commissione arbitrale dell’AIJA (Association Internationale des Jeunes Avocats).

Nel 2007 ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato in Gran Bretagna, conseguendo il titolo di Solicitor.

Lingue: Inglese, Francese e Spagnolo